PUGLIA: DISTRETTO BIOSLOW DELLE PUGLIE

La Puglia e la seconda regione in Italia per estensione delle superfici dedicate all’agricoltura biologica, con una S.A.U. pari a 263.653 ha (dati SINAB riferiti al 2018), per cui utilmente l’agricoltura biologica rappresenta un elemento di traino e di innovazione per tutta l’agricoltura regionale, considerato il crescente consenso dei consumatori per tale metodologia produttiva. Obiettivo del Distretto è quello di contribuire a raggiungere al raggiungimento dell’obiettivo del 50% di agricoltura biologica nella regione.

News

SICILIA: DISTRETTO DEL CIBO BIOSLOW PANE E OLIO

Il Distretto del Cibo BioSlow Pane e olio nasce in una delle regioni italiane più vocate per il biologico, scegliendo l’agricoltura biologica come nuovo paradigma di un modello di società orientata ai bisogni dell’uomo prima che del mercato. Il futuro potrà essere migliore solo se riusciremo a cogliere l’opportunità di un cambiamento profondo dei sistemi di produzione, dei modelli sociali orientati alla solidarietà e dei corretti stili di vita.
L’agricoltura biologica può certamente indicarci la strada.

News

SARDEGNA: DISTRETTO BIOSLOW DELLA SARDEGNA

La Sardegna è un territorio che riunisce sotto un comune denominatore gastronomia e ospitalità, tradizioni e cultura, natura e tempo libero. Una regione dai mille risvolti in grado di catturare anche gli sguardi dei più distratti. Se si escludono le località della costa, famose a livello internazionale, è un territorio poco battuto dal turismo di massa che offre scorci ancora incontaminati e che accoglie il viaggiatore in luoghi non consueti.
Una terra che propone numerosi percorsi immersi in un paesaggio ove cultura e ambiente si coniugano armoniosamente.

News

Vuoi entrare nella rete? Vuoi attivare il tuo Distretto?

Lascia il tuo recapito e verrai contattato da un referente Bio Slow

Vuoi attivare il tuo Distretto? Lascia il tuo recapito e verrai contattato da un referente Bio Slow

CONTATTACI

Associazione BioSlow Puglie
Via G. Devitofrancesco n. 4
70124 – BARI

Tel: +39 351 – 61 56 447
Mail: bioslow18@gmail.com

C.F. 93512730727

Iscriviti alla newsletter